Ci occupiamo dello sviluppo e posizionamento di siti web a Reggio Emilia, Correggio e in tutta Italia

 

Guadagnare con un sito web

 

 

Il vostro sito non serve a niente!


Se state leggendo questo articolo probabilmente siete titolari di un sito web che non compare tra i risultati rilevanti dei motori di ricerca. Ciò può essere frustrante: a cosa serve avere un sito web che gli utenti non troveranno mai?
Per guadagnare con un sito occorre innanzitutto che il sito sia raggiungibile dagli utenti, digitando una keyword (frase chiave) che rimandi alla vostra azienda o prodotto.

 

Essere al TOP

 

Il web offre una vetrina unica per la vostra azienda, ma bisogna saperla sfruttare.

Affidatevi a chi è in grado di progettare un sito e posizionarlo al top nei motori di ricerca; vi porteremo tra risultati rilevanti nelle ricerche sui motori senza trucchi ma solo con un lavoro ben fatto, che rimarrà nel tempo.

 

A cosa serve un sito web?

 

E' la cosa da chiedersi prima della realizzazione del sito stesso. Un sito web deve nascere da un progetto più amplio che mira alla promozione e alla visibilità del vostro brand o del vostro prodotto.

 

Un sito internet per fare soldi

 

In breve, un sito web deve farvi guadagnare soldi. Tutto il resto sono balle!

Avere un sito web di successo è assolutamente necessario per ampliare il vostro business, aumentare il fatturato e farvi guadagnare soldi veri.

Ma avere un sito internet che faccia GUADAGNARE non è per niente scontato.

Migliaia di offerte di siti web completi (perfino già "riempiti" di testi) a prezzi stracciati portano a pensare che la realizzazione di un sito internet sia ormai una cosa da farsi in casa, con pochi spiccioli e pochi click. Oggi è possibile avere un sito web che costa 9,90? comprensivi di spazio web, registrazione del dominio e testo personalizzabile. Cosa volere di più?

Ma la gallina dalle uova d'oro non si trova in queste offerte, che offrono esattamente quello che dicono: un sito web prefatto, inutile nella migliore delle ipotesi; un sito web dannoso, nell'ipotesi più realistica.

  • Inutile, perché nessun motore di ricerca indicizzerà mai un sito di quel genere (normalmente scritto in Flash, quindi indigesto a Google & co) né tantomeno un sito con dei testi generici, forniti in stock compresi nel prezzo.
  • Dannoso, perché l'immagine della vostra azienda ne risulterebbe compromessa, avendo questa sorta di sito che nessuno troverà e lasciando intendere ai visitatori che la vostra presenza sul web è di pura facciata

Alcuni dati su internet in Italia

 

Esaminiamo insieme alcuni dati emersi da una recente ricerca eseguita dal Boston Consulting Group (BCG), per conto di Google, dal titolo:
"Fattore Internet - Come Internet sta trasformando l'economia italiana"

  • Secondo i dati Nielsen di febbraio 2011, gli utenti (si parla di utenti italiani) che navigano in internet almeno una volta al mese sono 28 milioni (16% in più rispetto a un anno fa).
  • Le famiglie italiane che utilizzano internet sono il 50% in più rispetto al 2007, cioè 13 milioni.
  • La penetrazione di internet (cioè l'utilizzo di internet nel quotidiano) è molto elevata nella popolazione italiana di età compresa tra i 6 e i 44 anni. Il 70% degli italiani tra i 6 e i 45 anni è connesso alla rete.
  • In media, i 28 milioni di navigatori italiani trascorrono in internet 1 ora e 35 minuti al giorno.

Questi dati parlano da soli. Internet è in netta crescita e in piena diffusione, nonostante i problemi di connettività che ci sono in Italia. La gente naviga e cerca informazioni di qualsiasi natura sul web.

Il Comportamento degli utenti

 

  • Nel 2010 il ROPO (Research Online, Purchase Offline), cioè il valore dei prodotti cercati online e poi acquistati nei negozi REALI è stato pari a 17 milioni di euro. Si sta sempre più diffondendo la pratica di informarsi in rete sui prodotti, per poi acquistarli in un negozio fisico. Nel 2010 ogni utente internet italiano ha effettuato acquisti per 600 euro con questo metodo.
  • Ad oggi internet è il terzo mezzo pubblicitario più utilizzato (11% del totale del mercato pubblicitario), dopo tv e giornali. Nel 2005 internet rappresentava solo il 4% del mercato pubblicitario e si stima che nel 2013 il suo peso raggiungerà il 15%.

Internet viene usato per reperire informazioni che serviranno ad acquistare prodotti e servizi.

Un Sito Internet Che Fa Guadagnare Soldi

 

L'analisi di questi dati ci offre una panoramica del tutto nuova e decisamente interessante. Innanzitutto essere su internet tanto per esserci non serve a niente (siti realizzati per pochi spiccioli, siti che offrono layout preconfezionati o siti in Flash).

Gli utenti cercano informazioni dettagliate. Le statistiche dicono ciò che viene cercato con più frequenza:

  • Prezzo di un oggetto
  • Funzionalità del prodotto
  • Confronto con altri prodotti
  • Recensioni di altri acquirenti
  • Ricerca di informazioni

Come trarre vantaggio da questo? Come far crescere il fatturato?

 

Guadagnare Con un Sito Web

 

Tutto ciò può tornare decisamente a nostro vantaggio, se sapremo approfittarne e affidarci a chi sa il fatto suo, anzichè abboccare ad offerte tanto economiche quanto deleterie.

Se l'utente cerca informazioni, saremo noi a fornirgliele con passione e vero interesse per le sue necessità. Dalle nostre pagine web deve trasparire la nostra reale preoccupazione di offrire la miglior qualità possibile ai nostri clienti e tutti gli strumenti perché possano decidere e valutare in tutta libertà se procedere ad un acquisto.

Quanti siti web abbiamo visitato che, pur tanto belli graficamente o ricchi di informazioni, non ci hanno indotto ad acquistare nulla dei prodotti che offrivano?

Catturare il cliente significa fargli sentire la nostra passione, l'amore al nostro lavoro e la certezza che potrà fidarsi di noi.

Le regole d'oro per catturare il cliente

 

  • Farsi notare (farsi trovare)
  • Offrire qualcosa di nuovo e originale
  • Metterci la faccia
  • Offrire garanzie e rassicurazioni sul prodotto

 

Affidati a chi lo sa fare

 

Affidati a noi. Richiedi subito e gratuitamente un preventivo o uno studio di fattibilità per la creazione di siti web o la ristrutturazione di siti esistenti.

 

Richiedici l'analisi del tuo sito, un preventivo per la progettazione e lo sviluppo di un nuovo sito che punti al posizionamento sui motori di ricerca. Richiedici il preventivo per un restyling di un sito esistente.

 

Compila il modulo che trovi qui e riceverai entro 24 ore e senza impegno la nostra proposta.

 

mBROS studio
5 su 5 (96 voti)
Recensioni di 25 utenti:
Con il loro lavoro siamo ai primi posti nelle ricerche di Google