Indicizzazione siti su Google

La Scuola di Atene e la ricerca della verità


Se desideri che il tuo sito web venga trovato su Google, non c'è bisogno di rivolgersi alla Scuola di Atene, dove i più grandi filosofi della storia dibattevano per ricercare la verità

 

L'indicizzazione di un sito è ARIA FRITTA

Quando leggi le offerte per la creazione di siti web nelle quali è compresa l'indicizzazione del sito sui motori di ricerca, evitale come la peste: stanno cercando di venderti una cosa inutile.

Non c'è alcun bisogno di qualcuno che indicizzi il tuo sito. Google e gli altri motori di ricerca lo fanno già da soli. Basta progettare le pagine web in modo corretto!

 

Come si fa ad essere tra i primi su Google?

Prima di pensare alla grafica, dovresti chiederti come posizionare il tuo sito al top delle ricerche di Google tra migliaia di competitor. Vale più un bellissimo sito grafico oppure un sito che "catturi" clienti per te?

Affidati a professionisti esperti e lasciati guidare da chi ti porterà in alto. Noi non usiamo trucchetti o artifizi. Noi progettiamo e realizziamo siti web in modo che i motori di ricerca li reputino importanti e li piazzino nelle prime posizioni dei risultati delle ricerche.

 

Il posizionamento nei motori di ricerca di un sito web è poco capito. Eppure si tratta di un argomento fondamentale per chi desidera investire tempo e denaro nella realizzazione di un sito internet per la sua attività.

 

Se il vostro sito non viene elencato in una delle prime dieci posizioni, perde più del 90% del traffico, quindi nove su dieci possibili clienti. Non parliamo di quei siti che sono oltre la prima pagina di Google.

 

Le statistiche parlano chiaro: il 90.46% degli utenti che ha cercato informazioni su un motore di ricerca, si ferma ad esaminare i risultati che appaiono in prima pagina. Solo meno del 6% cercherà tra i siti che sono in seconda o terza pagina.

 

Addirittura il sito che riesce a posizionarsi al primo posto tra i risultati di una ricerca su Google si "prende", da solo, il 34.35% degli utenti. Essere in quarta posizione, anche fra milioni di pagine, vi offre un "misero" 7.73% di utenti.

Quando si parla di migliaia di ricerche mensili, capite bene l'importanza di essere ai primi posti.

 

Noi lavoriamo per far apparire il vostro sito web tra i risultati rilevanti delle ricerche de motori, che significa dare al vostro sito internet il compito di procurarvi clienti e aumentare il reddito.

 

Come funziona il posizionamento dei siti internet?

Vi sono tre modi per garantire un posizionamento rilevante sui motori:

  • Posizionamento organico naturale
  • Posizionamento artificioso
  • Posizionamento "acquistato"

 

1. Posizionamento organico naturale di siti web

Il posizionamento organico dei siti web è in metodo raccomandato da Google nelle sue istruzioni per i webmaster. I siti creati da noi utilizzano questa "tecnica" per apparire STABILMENTE tra i risultati rilevanti delle ricerche sui motori. Noi non usiamo trucchetti, non creiamo link fittizi per aumentare il ranking. Semplicemente, un sito progettato da mBROS Studio offrirà ai motori e agli utenti quello che vogliono: informazioni ben scritte e appositamente studiate per loro.

 

Non ci credete? Chiedete a Google

Chiedete a Google! Se digitare "quanto costa un sito" su Google, troverete una nostra pagina (Quanto costa un sito) tra la quarta e la settima posizione dei risultati di ricerca. Sono mesi che è in prima pagina e sostanzialmente da noi non è stata più toccata dalla data della prima pubblicazione.

 

Com'è possibile?

E sopratutto: Come mai a voi chiedono un canone mensile per mantenere il vostro sito tra i top delle ricerche?

 

Il posizionamento naturale e organico di un sito web si ottiene realizzando siti ricchi di informazioni utili, che siano conformi ai principi dell'usabilità, ovvero siano semplici da navigare e forniscano immediatamente e in modo intuitivo le informazioni che gli utenti cercano.

In questo modo chi capitasse su un sito studiato per il posizionamento organico sui motori di ricerca, già alla prima occhiata intuirebbe il percorso da seguire per ottenere le informazioni che sta cercando, se già non le avesse trovate nella pagina a cui è approdato.

 

L'obiettivo è fornire informazioni in modo chiaro e intuitivo. Ciò vale sia per gli utenti che per i motori, che abbisognano peraltro di qualche accorgimento particolare.

 

Questo è il tipo di posizionamento più complesso da realizzare, perché non esistono "trucchi" per ottenerlo, ma solo il duro lavoro vostro e della web agency a cui vi sarete rivolti per realizzarlo. Questo perchè ogni singola pagina dev'essere studiata e realizzata in funzione del posizionamento sui motori, prima della stesura stessa del codice HTML.

 

Rivolgiti ad una web-agency esperta e competente.

Compila il modulo che trovi qui e riceverai entro 24 ore e senza impegno la nostra proposta.

 

 

2. Posizionamento artificioso
(dura finché paghi la web agency)

Questo tipo di posizionamento è ottenuto attraverso "tecniche" e trucchi spesso ritenuti scorretti dai motori di ricerca stessi. E' un posizionamento a pagamento, spesso con un canone mensile. Lo abbiamo definito "provvisorio" perchè non appena smetterete di pagare il canone, il vostro sito retrocederà inesorabilmente nelle posizioni se non scomparirà del tutto dai motori dai risultati delle ricerche.

 

Come funzionano queste tecniche?

Vengono usati diversi "trucchi": Dalla costruzione di siti creati appositamente per contenere finte pagine che indirizzano verso il vostro sito, fino all'acquisto e lo scambio di link (centinaia o migliaia) che puntano al sito da indicizzare.

 

Ma perché acquistare link o crearne di fasulli?

I motori di ricerca, Google compreso, hanno diversi algoritmi per capire se una pagina è interessante per la ricerca che l'utente sta eseguendo. Controllano costantemente le pagine per scoprire in quanti ne stanno "parlando". In sostanza, più siti internet linkeranno alle vostre pagine e ne parleranno, maggiore sarà la probabilità che i contenuti delle vostre pagine siano interessanti per gli utenti.

Quindi, in linea teorica: più link = più interesse.

 

Il "problema" è che i motori di ricerca, in particolare Google, si sta accorgendo di questi link "fasulli" e sta pian piano facendo piazza pulita dei link e dei siti che li utilizzano dai suoi indici.

Il risultato è che un bel giorno, il vostro sito così ben piazzato su Google, semplicemente scomparirà dalle ricerche. Senza preavviso nè spiegazione.

 

Perchè Google declassa i siti posizionati scorrettamente?

Google, come gli altri motori di ricerca, deve il suo successo principalmente alla capacità di fornire risultati attinenti alle ricerche degli utenti. Se i suoi risultati fossero scadenti o non inerenti a quanto gli utenti stanno cercando, favorirebbe la concorrenza, perché gli utenti semplicemente cambierebbero motore di ricerca per le loro query.

 

Usare "trucchetti" e artifizi per apparire in prima pagina sui motori di ricerca va contro gli interessi dei motori stessi.

 

3. Posizionamento "acquistato"
(dura finchè paghi Google)

Questo posizionamento è diverso dagli altri perché sfrutta il circuito AD-Words di Google o altri circuiti simili. In sostanza, funziona così:

 

Google mette a disposizione il suo "immenso" circuito, che comprende Google stessa più una miriade di altri "mondi", come ad esempio Blog dei circuiti Blogger.com o Wordpress.com, per citarne alcuni.

Pagando una cifra a click (cifra che deciderete voi stessi), Google vi garantirà una certa visibilità nei risultati delle ricerche o nei suoi canali. Tra le ricerche, comparireste nei posti dedicati ai link sponsorizzati (i primi tre risultati della prima pagina - quelli con sfondo azzurrino - e nella barra di destra) e sui blog o in chiunque utilizzi Google ADWords nei banner pubblicitari.

 

E' un sistema in alcuni casi molto utile (ad esempio se doveste allestire un sito solo per un evento o per un periodo di tempo limitato), ma assolutamente sconsigliato da noi per posizionare un sito che deve durare nel tempo.

Questo perché, una volta esaurito il budget, il vostro sito semplicemente scomparirebbe dal circuito, piombando nell'anonimato più completo.

Il sistema si chiama pay-per-click ed è una trovata di Google per sfruttare a suo vantaggio l'esigenza degli utenti di trovarele informazioni o i prodotti che desiderano.

 

Il posizionamento VERO è solo e soltanto quello organico. Gli altri sono "metodi di posizionamento", che possono o meno avere una certa utilità, ma che non garantiscono nulla per il lungo periodo.

L'indicizzazione organica di un sito vi garantirà una visibilità duratura nel tempo a fronte di una quasi nulla manutenzione delle pagine. Non vi scorderete di avere un sito solo per la gran quantità di contatti che ne ricaverete.

 

Se vuoi maggiori informazioni o ricevere un preventivo gratuito, compila il form sottostante e riceverai entro 24 ore e senza impegno la nostra proposta.

 

 

 

mBROS studio
5 su 5 (96 voti)
Recensioni di 25 utenti:
Con il loro lavoro siamo ai primi posti nelle ricerche di Google